Una vacanza a Rimini vuol dire sole, mare e relax, nel lungo litorale con le spiagge dorate super attrezzate, ma vuol dire anche storia, arte e tradizione, visibile ancora oggi nei tanti monumenti, musei ed opere ain plein air.
Rimini è la città in cui la Signoria dei Malatesta visse e regnò dal XIII al XVI secolo, Castel Sismondo, ora ristrutturato ed impreziosito con una splendida corte a mare, ospita all’interno mostre d’arte e manifestazioni estive.
Il Tempio Malatestiano è l’altro grande monumento, eretto per volere della nobile famiglia caratterizzato da un’architettura austera e classica, in pietra bianca e famoso per essere l’unico luogo religioso cristiano a chiamarsi tempio.
Rimini offre al visitatore un centro storico carico di arte e suggestione, dove le tre piazze, ognuna con la propria bellezza e particolarità, sono circondate da palazzi e monumenti.
Passeggiando tra le piazze si giunge all’Arco d’Augusto ed al Ponte di Tiberio, simboli ancora oggi dell’importanza che la città aveva al tempo dei romani. Queste sono solo alcune delle bellezze che Rimini lascia ammirare e tra le attrazioni, da non perdere sono le tante sagre, fiere e rievocazioni storiche come il suggestivo Matrimonio Medievale, tra Roberto Malatesta ed Elisabetta da Montefeltro, evento che per due intere settimane immerge tutto il centro in antichi fasti.
Da non perdere una visita al Cinema Fulgor, ritornato all'antico e glorioso splendore dopo cinque anni di meticolosi restauri. Situato su tre piani di una palazzina liberty al civico 162 del Corso d'Augusto, il Fulgor, protagonista della vita e delle opere di Federico Fellini, torna finalmente a Rimini ed ai riminesi con rassegne cinematografiche d'autore.
Una vacanza a Rimini è l’ideale sia per coloro cercano svago e divertimento, grazie ai Parchi Tematici che richiamano innumerevoli visitatori, ma anche per coloro che amano il relax in spiaggia, sia per giovani che per la famiglia, che troveranno a Rimini tutti i confort e le attrazioni anche per i piccoli turisti.