L’Hotel Ricchi vanta una posizione privilegiata essendo a pochi passi dai maggiori centri di interesse storico-culturale della città, testimonianze di epoche diverse che segnarono la storia di Rimini rendendola famosa nel mondo.
L'Hotel sorge a pochi passi dal pittoresco ed antico Borgo di San Giuliano, diviso dal centro dal celebre fiume Marecchia, dalle architetture in pietra senza tempo, viuzze e piazzette, tanto care al Maestro Federico Fellini, che ospitano murales che donano l’atmosfera raccontata nei suoi film.
Un sistema di piste ciclabili rende facilmente raggiungibile il cuore della città. Importanti monumenti rendono suggestivo il centro storico come l’Anfiteatro, il Ponte di Tiberio e l’Arco d’Augusto, eretto in onore di Cesare Ottaviano Augusto, di epoche romana e simboli della città. Da non perdere anche il Tempio Malatestiano, risalente all’epoca Rinascimentale, costruito dal famoso Leon Battista Alberti; Castel Sigismondo, che sorge in una delle entrate del centro, dall’imponente e suggestiva costruzione con grandi torri che emergono dal fossato come piramidi, commissionata da Sigismondo, signore di Rimini.
Importante centro culturale e di aggregazione sono le tre piazze che arricchiscono di bellezza il centro: Piazza Cavour circondata da palazzi storici e dalla famosa Vecchia Pescheria con i suoi numerosi locali notturni, suggestiva è la Fontana della Pigna che emerge imponente centralissima alla piazza. Piazza Tre Martiri ci riporta al tempo della seconda guerra mondiale in cui tre partigiani riminesi vennero uccisi dalla tirannia tedesca. Infine Piazza Ferrari che oggi attira visitatori da ogni parte del mondo che accorrono per visitare l’ultimo ritrovo archeologico, la Domus del Chirurgo esposta al pubblico dal 2007.